martedì, maggio 16, 2006

"una luce a varese"

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso.. la missione giovani.. Dodici intensissimi giorni nei quali ognuno di noi vuole ricordare la bellezza dell'incontro, ma non un incontro qualsiasi, bensì l'incontro col Signore.All'inizio molti erano i dubbi e le perplessità, soprattutto riguardo a "Una luce nella notte"... penso di essere stata quella meno convinta di tutti. Un po' perchè travolta dagli eventi, un po' per la passione di tanti giovani e il vedere che credevano veramente in quello che facevano ho deciso di provarci anch'io. "Una luce nella notte" è stata veramente un'esperienza toccante e ringrazio tutti quelli che mi hanno spinto a parteciparvi. In fin dei conti io avevo un incarico piuttosto facile (alla fine dovevo solo cantare 4 ore di fila..), ma pensavo spesso agli altri ragazzi, soprattutto a quelli che, in giro per Varese, sotto la pioggia, invitavano i giovani e quelli un po' meno giovani ad entrare in Chiesa. Questo, forse, era il compito più difficile e, in alcuni momenti mi sarebbe piaciuto essere con loro, anche se penso che col mio carattere avrei combinato un po' di guai... La cosa che mi ha stupito di più è stato vedere così tante persone che hanno accolto l'invito... ognuno era lì con la propria storia, le proprie paure, insicurezze, magari anche la rabbia o forse anche solo per curiosità... Una volta in Chiesa venivano accompagnate all'altare, davanti al Santissimo, per un momento di adorazione. In alcuni momenti c'era così tanta gente che le persone si mettevano in fila, in silenzio aspettando che il Signore, quella notte parlasse anche al loro cuore. Finchè non ho visto non ci ho creduto (e a quanto pare non sono l'unica!!). Penso che quella notte sia successo qualcosa di straordinario. Non è possibile spiegare tutta quella gente solo grazie alla buona parlantina dei giovani evangelizzatori (con i quali mi complimento perchè sono riusciti ad evangelizzare anche un cagnolino...!!). Ognuno di noi è stato un mezzo attraverso il quale Dio ha voluto mostrarsi. Che dire se non che questo è solo l'inizio?Grazie a tutti i giovani (e non solo...) che mi hanno dato la possibilità di vivere così intensamente quella notte.
(l'immagine è tratta dal web)

1 commento:

franci ha detto...

bello Ele!!! grande!! nn sai quanto avrei voluto esserci.... uff.. ma la prossima volta ci sarò anch'io..!!!!